"MILITARIA E DINTORNI in Europa"®

 

 

 

Wings of War:

un gioco di carte con molti assi

A Militaria, gli autori di giochi Andrea Angiolino e Pier Giorgio Paglia presentano il loro successo internazionale Wings of War dedicato agli assi della prima e della seconda guerra mondiale.

Il 9 marzo alle 16,00, a Militaria e Dintorni presso lo spazio di gioco gestito da Reindeer Corporation - Club Treemme Roma, gli autori di giochi Andrea Angiolino e Pier Giorgio Paglia presenteranno e faranno provare il loro Wings of War. Si tratta di un gioco pubblicato da Nexus Editrice, finora tradotto in una dozzina di lingue straniere: ogni giocatore ha una carta che rappresenta un aereo e la fa "volare" sul tavolo grazie ad alcune carte manovra, cercando di inquadrare e abbattere quelle degli avversari. Gli scenari più semplici prevedono duelli all'ultimo colpo per restare padroni dei cieli, mentre regole aggiuntive consentono missioni di ricognizione, bombardamento, attacco al suolo, distruzione di palloni da osservazione e altro ancora.

A Militaria gli autori racconteranno come è stato ideato il gioco e come esso, pur nella semplicità delle proprie regole, rifletta in maniera storicamente accurata molti aspetti della guerra aerea del ventesimo secolo. Spiegheranno poi le regole e consentiranno a chi lo vorrà di provare il gioco in una partita senza quartiere.

La collana di Wings of War dedicata alla prima guerra mondiale include tre confezioni indipendenti ma mescolabili tra loro: WoW - Famous Aces con i più noti caccia della prima guerra mondiale, WoW - Watch your back! con aerei biposto da osservazione e bombardamento, e WoW - Burning Drachens con palloni frenati, cannoni antiaerei e regole per gli attacchi a terra. Top Fighters e Recon Patrol sono inoltre due agili espansioni con carte aggiuntive. Una nuova dimensione al gioco la aggiungono le miniature, modellini di aerei in scala 1/144 già dipinti con grande attenzione per l'accuratezza storica. E' disponibile una scatola DeLuxe con tutto il necessario per iniziare a giocare e quattro miniature; queste sono acquistabili anche in singoli Airplane Packs che propongono 24 soggetti diversi, tra cui alcuni biposto. Altri seguiranno nel corso del 2008.

Wings of War - The Dawn of World War II è invece la prima confezione dedicata alla seconda guerra mondiale: per espanerla vi sono i due Squadron pack Flying Legend e Eagles of the Reich, con carte aereo e mazzi manovra aggiuntivi.

Maggiori informazioni sul gioco sono disponibili sul sito ufficiale www.wingsofwar.it.

Tutti i numeri di Wings of War

Oltre 80.000 le scatole base vendute (cui vanno aggiunte espansioni e modellini).

12 le lingue in cui il gioco è stato pubblicato ufficialmente (finlandese, francese, greco, inglese, italiano, olandese, polacco, portoghese, russo, spagnolo, svedese, tedesco), oltre alle traduzioni di importatori locali.

33 i tipi di aereo inclusi finora nel gioco (senza contare le varianti), con colorazioni individuali che rappresentano 178 apparecchi diversi.

13 i giorni in cui si è esaurita la prima edizione americana.

Oltre 1400 gli appassionati che si sono finora iscritti al Gruppo di Discussione di Yahoo dedicato a Wings of War (http://games.groups.yahoo.com/group/wow_nexus/).

47 il numero massimo di giocatori che abbia contemporaneamente partecipato alla stessa partita (LeiriaCon, Leiria - Portogallo, 26 gennaio 2008).

 

Ý - inizio pagina

Fortezza delle Scienze

Fortezza Delle Scienze Online si occupa dal 2002 dell'importazione diretta dal Giappone di art-book, manga originali, videogiochi e merchandising. Per l'evento di 'Militaria e Dintorni' propone libri di illustrazione e modellini delle serie giapponesi cult degli anni '70, '80 e '90. Dal 2005, oltre all’importazione, Fortezza delle Scienze Online organizza viaggi 'low cost' in Giappone pensati appositamente per le esigenze di collezionisti e appassionati di manga e videogame che saranno accompagnati in più di 100 negozi da una guida esperta. Se il tuo sogno è quello di visitare il Giappone in cerca di nuovi pezzi per la tua collezione, allo stand 'Fortezza Delle Scienze Online nella manifestazione 'Militaria e Dintorni' avrai la possibilità di iscriverti al 'Tokyo Otaku Tour 2008.

 

Ý - inizio pagina

HAPPYMODEL

La happymodel srl in collaborazione con il Club la rotaia ed il C.I.M. F. (CENTRO ITALIANO DI MODELLISMO FERROVIARIO) organizza mostre scambio di modellismo e giocattoli d'epoca, parteciperà alla manifestazione con un gruppo di 15/20 espositori che presenteranno plastici funzionanti e diorami oltre che modelli ferroviari nuovi ed usati da collezione, automodelli da  collezione nelle varie scale, giocattoli moderni e da collezione liberi alla vendita. I rappresentanti dei Club saranno a disposizione per consigli e suggerimenti inerenti ai settori esposti.

Le eventuali ulteriori informazioni sono disponibili sui siti:

www.happymodel.it
www.larotaia.it
www.cimf.it

Inoltre la happymodel è anche provider internet  con proprio server tramite la sezione tecnica (www.happytech.it) ed in condizioni di effettuare qualunque assistenza per la realizzazione di siti web e la relativa architettura. Per qualunque necessità potete contattare l'indirizzo e-mail guido.matta@happymodel.it o info@happymodel.it

 

Ý - inizio pagina

cosplay

Prende il via la prima edizione della gara cosplay, all’interno della manifestazione “MILITARIA E DINTORNI in Europa” – il polo del collezionismo della Capitale – sezione “TUTTOFUMETTI”, la grande “Fiera del Collezionismo” che si terrà dal 8 al 9 Marzo presso l’Hotel Ergife, situato in via Aurelia 619 e comodamente raggiungibile con la metro A.
La gara sarà organizzata e presentata la domenica dall’A.Na.Co. - Associazione Nazionale Cosplay (sito di riferimento: www.anacosplay.it), un'associazione che da anni si occupa di promuovere ed organizzare eventi relativi al cosplay in Italia.
Tutti i cosplayer, che si presenteranno in costume, avranno l’ingresso ridotto alla fiera a soli 3 €, quindi accorrete numerosi!!

Ma che cos’è il cosplay?
La parola "cosplay" è la contrazione dei due termini inglesi “COStume “ e “PLAYer” e si può tradurre in italiano approssimativamente come “giocare col costume”.
Il fenomeno del "cosplay" è nato in Giappone alla fine degli anni 80 - primi anni 90 e identifica quella categoria di appassionati d’anime, manga, videogames, ecc.. che amano calarsi talmente tanto nei panni dei loro eroi preferiti che lo fanno realizzando, in prima persona, abito e tutti gli accessori che caratterizzano appieno il personaggio scelto.
Bisogna fare attenzione però...anche se ci sono di mezzo costumi e voglia di divertirsi, tutto questo non ha niente a che fare con il carnevale o feste simili, anzi...solitamente i cosplayer si riuniscono in eventi come fiere del fumetto, raduni a tema, ecc.. dando sfogo anche alle loro capacità interpretative diventando davvero qualcun altro per un giorno intero, assumendo le movenze, la gestualità (a volte anche la voce) e rimanendo per ore a disposizione dei fotografi nelle pose più assurde!

L’evento sarà così articolato:

Ore 11.30: apertura delle iscrizioni alla gara (presso lo stand A.Na.Co.)
Ore 14.00: chiusura delle iscrizioni
Ore 15.00: inizio della gara
Ore 17.00: termine gara e premiazioni

I premi messi a disposizione sono:

PREMIO MIGLIOR COSTUME MASCHILE

PREMIO MIGLIOR COSTUME FEMMINILE

PREMIO MIGLIOR GRUPPO

PREMIO MIGLIOR INTERPRETAZIONE

PREMIO MIGLIOR ACCESSORIO

PREMIO SIMPATIA

TWIN AWARD

 

Ý - inizio pagina